...abbraccia un albero e abbraccerai la vita!


La fata dei boschi

La fata dei Boschi

 

Era proprio così la fatina che ha ispirato questo mio pannello!

In un mio sogno, volteggiava a pochi centimetri dall'erba del prato, appena fuori dalla finestra della baita di montagna.

Effimere, leggere ed aggraziate le Fate dei Boschi sono le guardiane che proteggono tutte le forme di vita vegetale delle foreste.

Per tradizione sono alte pochi centimetri, e dotate di ali colorate e luminose come quelle delle farfalle.

Per ottenere questo mosaico ho frammentato foglie e petali di fiori secchi e trattati, l'impegno richiestomi per portarlo a termine è stato di due mesi.

 


La Donna Albero

Questa fata è una Driade.

Le Driadi hanno grandi e luminosissimi occhi, indossano abiti fatti di foglie, d’erba e di muschio, del colore del bosco e della  terra;  che permettono loro di confondersi con una corteccia, con le foglie.
Sono descritte come bellissime fanciulle e molto intelligenti. La loro pelle è simile alla corteccia di un albero o comunque al legno, ed i loro capelli ricordano le foglie e cambiano colore a seconda della stagione.
Le Driadi conoscono una segreta magia, che permette loro di trasformare le foglie degli alberi in oro puro; ecco perché, durante la stagione autunnale, le chiome di alcuni alberi risplendono,  della mostra presso il Palazzo Dei Vicari a Scarperia (Fra e mi ha richiesto 4 mesi di lavoro. La tecnica utilizzata è sempre a mosaico con frammenti di petali e in minor numero di foglie.

 

 


La Dama del lago


Lo Stagno del Se


Pensieri allo Specchio


L'Esperide - 1° parte del progetto a 4 mani

Questo pannello e stato composto usando due tecniche artistiche.

Il lato sinistro del viso con la tecnica ad acquerello, quello destro con il mosaico di foglie e petali di fiori.

Si vuole dare un'idea di legame profondo tra la figura umana e la natura, l'intrecciarsi di due forme di vita; la donna e  e beholder, of the deep bond between the human figure and nature, the interlacing of two forms of life; the woman and the tree!

A beautiful fusion of two human ...... my reality and that of the artist Antonella Castrignano, a job 4 hands!

 

 

 














Questa opera si intitola

ECCE MATER

e' stata pensata per l'ostensione della Sacra Sindone avvenuta nell'anno 2015